Music halls a Siena e provincia

22/11/11 | Locali

Al Cambio

Storico locale del centro città senese attivo specialmente venerdì e sabato con musica dal vivo.  Gruppi prevalentemente rock ne calcano il palco, ma è possibile imbattersi anche in concerti blues, folk, pop e reggae (molto spesso cover band). Il Cambio offre il suo spazio angusto ma suggestivo a band ed artisti emergenti della zona. Tra i locali dove si respira un’atmosfera più underground della provincia.

I Negrita (a questo locale è dedicata la loro canzone Cambio) e i Gleba hanno mosso i primi passi tra le mura del locale di Pantaneto. L’ingresso è gratuito.

Il Cambio si trova in via di Pantaneto n° 48 – Siena. A pochi passi da Piazza del Campo.

Info: biancocambio@hotmail.it

 

Corte dei Miracoli

La CDM è un’associazione culturale. Oltre a corsi ed iniziative socio-culturali offre un’interessante programmazione musicale  nazionale indipendente che interessa quasi tutti i sabato sera dell’anno ad esclusione del periodo estativo. Facendo la tessera (durata annuale) è possibile accedere a consistenti riduzioni sul biglietto d’ingresso. I prezzi delle consumazioni sono decisamente abbordabili.

La CDM si trova in via Roma 56, ex O.P. Porta Romana – Siena.

Info: musica@lacortedeimiracoli.org – 0577-48596

 

Sonar

Il Sonar è tra i più importanti locali per la musica dal vivo in provincia di Siena. Di sabato in sabato propone artisti di caratura nazionale ed internazionale, alternando generi diversi e garantendo standard qualitativi di un certo spessore. Il palco del Sonar propone esclusivamente musica originale. Alcuni tra i più talentuosi musicisti italiani contemporanei si sono esibiti in questa hall: da Max Gazzè ai Massimo Volume, dai Marlene Kuntz ai 99 Posse…

E’ previsto un biglietto d’ingresso dal prezzo variabile a seconda dell’occasione.

Via Talamone 1, Gracciano – Colle Val d’Elsa (SI).

Info: bside2004@hotmail.com

 

Blue Train Club

Il Blue Train è un club che propone attività ricreative e culturali di vario genere, tra cui una programmazione musicale con artisti di vario genere. L’ambientazione è prettamente underground così come lo stile dei musicisti che vi si esibiscono.

E’ necessaria la tessera ARCI.

Via di Vallepiatta 18 – Poggibonsi (SI).

Info: livebluetrain@gmail.com

 

Centro Musicale Soundy

Il “Soundy”, oltre ad essere un centro adibito a registrazioni e prove per le band della provincia, è anche una scuola di musica. Durante la stagione invernale promuove una programmazione di live molto curata e varia nel genere, molto carina è la piccola sala concerti dove si tengono le performance dei vari gruppi.

Via P. Nenni 78/D – Badesse, Monteriggioni (SI).

http://www.soundy.it

 

Mattatoio N° 5

Tra i più rinomati centri culturali del sud della Toscana il Mattatoio N° 5 offre una programmazione di eventi culturali avanguardisti e contemporanei. Ricco e variegato anche il palinsesto musicale, con artisti spesso di livello nazionale e internazionale.

Piazza Moulins 1 – Montepulciano (Si).

Info: info@mattatoio5.it – www.mattatoio5.it

 

 Segnala una music hall a redazione@ilparere.net!

 

Articoli correlati

MULTIMEDIA
Fotogallery