Intervista a Raffaele Ascheri

15/03/12 | Videogallery

La polemica figura di Ascheri è indubbiamente una delle più discusse nei blog e nei bar della città da un po’ di tempo a questa parte. Sono in molti a vedere in Ascheri una mosca bianca, una fonte di verità nel silenzio assoluto; secondo altri l’autore de “La Casta di Siena” si farebbe invece portavoce di verità note a tutti, meritando dunque di essere considerato al massimo un “megafono pubblico”; sono molti poi i detrattori per i quali gli scenari descritti nei libri ascheriani sarebbero delle fantasie quantomeno ardite ed eccessive.

Il compito di giudicare la veridicità delle tesi sostenute nei testi di Ascheri non spetta probabilmente a noi (Il Parere.net è un giornale di settore che si occupa di cultura), ci compete invece dare spazio alla sua voce in qualità di caso letterario locale. Poiché, che si condividano o meno le sue tesi, i suoi libri hanno avuto una certo successo di pubblico, hanno destato interesse e creato in qualche modo scompiglio.

E’ con questo spirito informativo imparziale ed aperto che diamo spazio alla voce di Raffaele Ascheri nella video-intervista che segue.

 

Articoli correlati

MULTIMEDIA
Fotogallery